Welcome, Guest
Username Password: Remember me

STAR TREK- Il futuro ha inizio
(1 viewing) (1) Guest
Benvenuto nella Sezione Generale della Categoria CINEMA! Ciak si gira! Buona conversazione!
  • Page:
  • 1

TOPIC: STAR TREK- Il futuro ha inizio

STAR TREK- Il futuro ha inizio 2 years, 9 months ago #14

• megaboar
  • Administrator
Ieri sono andato a vedermi quest'ultimo capitolo della saga di Star Trek, che aspettavo da tempo

Come dicevo a Darken durante i trail: "questo film gia' mi piace "

Confermo che il film mi e' piaciuto moltissimo
E' stata una strana attesa, perche' conoscevo alcuni particolari del film, come la base di partenza della storia (che non racconto per non spoilerare ) ed il fatto che avrei visto l'equipaggio della mitica Enterprise di Kirk, quando erano ancora tutti poco piu' che cadetti

Ero ansioso di vedere come fossero stati resi i personaggi creati grazie all'interpretazione di attori come William Shatner (Kirk), Leonard Nimoy (Spack), DeForest Kelley (Leonard "Bones" McCoy). Pensavo potesse essere difficile riuscire a "riprodurre" la personalizzazione che un attore ha dato al suo personaggio.
Devo dire che sono rimasto molto sodisfatto, in particolare dalle interpretazioni di "Spock" e di "McCoy": oltre ad assomigliarsi fisicamente sono interpretati perfettamente (Bones e' proprio lui! ). Anche Kirk e' interpretato bene, secondo me. Certo, l'attore non assomiglia fisicamente a Shatner, ma ci si puo' stare

Chi mi ha deluso invece e' stato Pavel Checov Nel film lo hanno fatto riccio, impacciato e "geniale" con le tecnologie dell'Enterprise, ma Pavel (al massimo) era solo impacciato
Altra delusione me l'ha data Scotty....nulla a che fare (caratterialmente) con lo Scotty originale.

Ma sto divagando

Spero di presentare presto un articolo riguardo a questo film e nel frattempo lo consiglio a tutti quanti.

Buona visione!

Re:STAR TREK- Il futuro ha inizio 2 years, 8 months ago #16

• zanto73
  • Moderator
  • Come mi sento fico
devo dire che il film e' stato veramente bello:cheer:

forse come iceva in un commento megaboar era strano edere un romulano calvo pero', vista la loro singolarita',rspetto la scelta.

per il rimanente io invece devo dire chescotti mi sembra identico all'originale
Zanto73

Re:STAR TREK- Il futuro ha inizio 2 years, 8 months ago #17

• boico
  • Fresh Boarder
posso? eh? posso? eh eh? posso?

io scrivo eh

megaboar scritto:
Ero ansioso di vedere come fossero stati resi i personaggi creati grazie all'interpretazione di attori come William Shatner (Kirk), Leonard Nimoy (Spack), DeForest Kelley (Leonard "Bones" McCoy). Pensavo potesse essere difficile riuscire a "riprodurre" la personalizzazione che un attore ha dato al suo personaggio.
Devo dire che sono rimasto molto sodisfatto, in particolare dalle interpretazioni di "Spock" e di "McCoy": oltre ad assomigliarsi fisicamente sono interpretati perfettamente (Bones e' proprio lui! ). Anche Kirk e' interpretato bene, secondo me. Certo, l'attore non assomiglia fisicamente a Shatner, ma ci si puo' stare

Chi mi ha deluso invece e' stato Pavel Checov Nel film lo hanno fatto riccio, impacciato e "geniale" con le tecnologie dell'Enterprise, ma Pavel (al massimo) era solo impacciato
Altra delusione me l'ha data Scotty....nulla a che fare (caratterialmente) con lo Scotty originale.

premetto che ho visto il film solo una volta (per la seconda aspetterò minimo qualche mese ) e non sono profondo conoscitore della serie classica di star trek, anche se è in "coda di visione" assieme a miliardi di altre cose... prima o poi guarderò anche quella

Attenzione! Segue post palloso di boico con annessi spolier (adeguatamente nascosti), non continuare se sai di mente.

Sono d'accordo che Bones McCoy è molto rassomigliante, invece Spock con tutti quei sorrisetti ironici che faceva su vulcano proprio non mi andava giù, ma vabbè...

Per Scotty sono di nuovo d'accordo, è sempre stato un personaggio "comico" (cito il "io conosco questa nave come le mie tasche" con relativa craniata su un tubo in (mi pare) "rotta verso la terra"), ma mai così macchiettistico, d'altra parte gli serviva uno Scotty così: L'"intro" sull'USS Kelvin è intensissima e non c'è bisogno di nulla, nella prima metà (soprattutto il primo tempo) del film invece l'espediente comico ricade tutto su Kirk ed in (minima) parte su Checov e McCoy.
Nella seconda metà del film però,
:pinch: Warning: Spoiler!
e si rende necessario appunto uno Scotty (per me) eccessivamente macchiettistico per avere appunto uno sbocco di comicità
:pinch: Warning: Spoiler!

In generale diciamo che temevo di peggio, ed il finale non mi è risultato proprio chiarissimo... occhei, fine
  • Page:
  • 1
Moderators: megaboar, zanto73
Time to create page: 0.51 seconds